Design poetico, poetica, design, storie design studio

POETICA

 Definiamo i nostri progetti come "narranti" quindi capaci di raccontare una storia e veicolare idee e valori nel quotidiano di chi li utilizza o li vive.

Un approccio che orienta la propria indagine sui bisogni del corpo e dello spirito, prendendo le distanze da ogni tipizzazione, stilistica o ideologica: non ci piace, infatti, immaginare oggetti e spazi all'interno di cliché o stereotipi, ma progettiamo sempre pensando a quel che occorre  per vivere meglio, sia dal punto di vista delle azioni che da quello emotivo e sensoriale. 

L’essenzialità formale di ogni progetto permette al contenuto di emergere attraverso una costante interazione fisica e mentale con chi lo vive ed è proprio attraverso questo scambio che comunichiamo le nostre storie.

Le esperienze nell'ambito del design ci hanno permesso di sviluppare una particolare sensibilità per la progettazione di prodotti e spazi ispirati da una

visione poetica, legata all’interesse per la ricerca antropologica, ovvero ponendo sempre l'essere umano al centro di ogni ragionamento o progetto.