Matrimoniale Ca' Murano, Interior Design, interior, arredamento, design, storie design studio
Living Ca' Murano, Interior Design, interior, arredamento, design, storie design studio

Ca' Murano

Abitazione privata

Un appartamento che da anni passava di mano in mano, da affittuario ad affittuario, era stato svuotato di ogni personalità, apparendo asettico.

Attraverso un restyling lo abbiamo trasformato in uno spazio giovane ma capace di rievocare un passato caro ai proprietari utilizzando arredi dalle linee morbide e sinuose accostate a colori intensi delle pareti. L'anima dell'appartamento è stata arricchita con fibre naturali, legno e la presenza di molto verde che crea una comunicazione tra l'interno e l'esterno necessaria, oggi più che mai, in appartamenti dalle dimensioni ridotte.

 

Gli spazi di questo bilocale cittadino vengono divisi anche grazie all'utilizzo del colore che assume così una funzione architettonica oltre che estetica ed emotiva. Un blu oltremare che fa da sfondo ad arredi bianchi crea un ambiente confortevole ma fresco nella camera da letto; un verde ottanio con arredi bianchi e in legno per ottenere un living contemporaneo ma caldo, accogliente e

dal sentore tradizionale.

Anche le tende, con giochi di livelli, trasparenze e luci, sono state usate per definire ambienti e funzioni differenti.

Treviglio (BG) | 2020

Living Ca' Murano, Interior Design, interior, arredamento, design, storie design studio