
LO STUDIO: INTERIOR DESIGN TRA RICERCA E NARRAZIONE
Chiara Mauri e Andrea Randazzo: interior designer tra Milano e ricerca progettuale
Storie nasce dal desiderio di Chiara Mauri e Andrea Randazzo di dare forma a spazi che raccontano.
Dopo gli studi in Design del Prodotto all’Accademia di Belle Arti di Brera, hanno attraversato esperienze espositive, culturali e di ricerca — tra Milano e la Danimarca — che hanno affinato il loro sguardo sul progetto.
Dal 2020, Storie Design Studio, si dedica all’interior design con un approccio sartoriale e riflessivo.
Ogni ambiente che realizza è il risultato di un percorso condiviso, un dialogo attento che trasforma l’ascolto in forma, e l’identità in spazio.
Lo studio crede che progettare interni significhi molto più che arredare: è costruire esperienze sensibili, dove architettura, materia e narrazione convivono in equilibrio.
​
Partecipazioni: partecipato a esposizioni come Brera Aperta, ArtiDesignImpresa, FuoriSalone, Maker Faire Rome e Milano Design Week. Nel 2021 siamo stati premiati con l’Archiproducts Design Award.

POETICA
Definiamo i nostri progetti come "narranti" quindi capaci di raccontare una storia e veicolare idee e valori nel quotidiano di chi li utilizza o li vive.
Un approccio che orienta la propria indagine sui bisogni del corpo e dello spirito, prendendo le distanze da ogni tipizzazione, stilistica o ideologica: non ci piace, infatti, immaginare oggetti e spazi all'interno di cliché o stereotipi, ma progettiamo sempre pensando a quel che occorre per vivere meglio, sia dal punto di vista delle azioni che da quello emotivo e sensoriale.
​
L’essenzialità formale di ogni progetto permette al contenuto di emergere attraverso una costante interazione fisica e mentale con chi lo vive ed è proprio attraverso questo scambio che comunichiamo le nostre storie.
​
Le esperienze nell'ambito del design ci hanno permesso di sviluppare una particolare sensibilità per la progettazione di prodotti e spazi ispirati da una
visione poetica, legata all’interesse per la ricerca antropologica, ovvero ponendo sempre l'essere umano al centro di ogni ragionamento o progetto.
