Storie Design Studio  - Laboratorio
StorieDesignStudio_01_02_202240.jpg
StorieDesignStudio_01_02_202210-min.jpg

Storie Design Studio

Spazio Professionale

Treviglio, la città dove abbiamo studiato, è caratterizzato da un centro ricco di storia, in particolare la casa Gotica. L’idea di vestire con i nostri colori pastello quelle mura quattrocentesche ci divertiva, creando in tal modo una stratificazione di storie e di culture. In particolare quella danese non poteva che emergere in un arredo fresco e quasi domestico.

 

Elementi iconici come le lampade Falkland, per ricordarci che le idee semplici sono sempre le più geniali, si mischiano a pezzi di Ikea modulabili ed economici, per esprimere la nostra democraticità progettuale.

 

Lo spazio inizialmente sembrava un grande corridoio perché stretto e lungo ed era rimasto sfitto per diverso tempo essendo il suo potenziale nascosto ai più. Abbiamo sfruttato tutto spazio dividendolo seppur non in maniera netta: una materioteca con tavolo, una libreria come vetrina, una rientranza da 60 cm che diventa laboratorio che all’occorrenza può essere nascosto da un ampio tendaggio in lino il quale fa da caldo sfondo a un salotto domestico e informale.

 

Diverse piante vivono con noi nell’ambiente, in particolare le stesse che vedevamo affacciarsi alle bow window danesi, e un profumo di cannella accoglie sempre chi varca la porta.

Treviglio, Casa Gotica | 2022

StorieDesignStudio_01_02_20227-min.jpg
StorieDesignStudio_01_02_202243.jpg