CASA DI ELISA E ALESSANDRO
Abitazione privata
Elisa andava sempre a casa dei suoi nonni, Vittoria e Carlo, e trascorreva lunghi pomeriggi estivi a giocare nel grosso giardino o nel soggiorno a guardare il sole che si abbassava adagiandosi sui campi lombardi.
Ed è proprio quella casa che ora la accoglie, ormai adulta e insieme al suo compagno Alessandro. Insieme hanno deciso di vivere in quel piccolo angolo di paradiso pieno di ricordi dolci.
Abbiamo studiato ogni spazio affinché fosse perfetto per loro e per la vita che stanno progettando insieme mantenendo la suddivisione degli spazi, già adatta alle loro esigenze. I colori pastelli accompagnano il bianco, che fa da padrone, e ne valorizzano l'intensità.
Elementi iconici del design incorniciano delle grosse finestre che si aprono sui campi, elementi architettonici neri, come la struttura delle scale, rendono l'ambiente contemporaneo e sofisticato.
Per Elisa, l'idea di crescere la sua famiglia dove è cresciuta lei è magico, ma, come è giusto che sia, lo farà a modo suo e in una casa che ora rispecchia gusti e valori che lei e il suo compagno condividono.
Il progetto prevede un largo utilizzo di piante indoor che, oltre a creare un ambiente rilassante, a purificare l'aria e mantenere il giusto livello di umidità negli ambienti, permette anche una comunicazione psicologica tra l'esterno, bucolico e agreste, e l'interno dell'abitazione, moderno e tendente al minimalismo.
È facile per Elisa rievocare dolci ricordi in questi spazi ma non vede l'ora di crearne di nuovi.
Bellinzago Lombardo (MI) | 2020