CasiMarì
bed & breakfast
Il progetto CasiMarì è un omaggio ai nonni di Federica, la proprietaria, Casimiro e Maria, da cui prende il nome.
Un classico appartamento ligure dall’ampia metratura si trasforma in un b&b giovane, fresco, ma con una sua memoria e un sapore vintage.
Inizialmente l’appartamento era composto da un’ampia cucina, un soggiorno, un bagno e tre camere da letto; intervenendo sulla planimetria sono state ridotte le dimensioni della cucina e del bagno, riuscendo ad aggiungere una lavanderia e due bagni ex novo.
Le tre camere da letto sono state caratterizzate da tre colori: la Camera Rosa, doppia, con bagno privato e balcone, la Camera Verde, anch’essa doppia e dotata di bagno privato e la Suite Blu, doppia/tripla con bagno privato in camera.
La scelta di utilizzare tre colori differenti, ispirata dalle architetture storiche di Varazze tipicamente decorate con questi colori pastello, assume anche una funzione pratica e organizzativa: i servizi dedicati agli ospiti sono suddivisi con la medesima filosofia, dalle finiture alle tovagliette per la colazione.
CasiMarì offre un'esperienza unica anche tramite le grafiche studiate ad hoc per i suoi ospiti: possiamo definirla una casa parlante perché vivendola si scopriranno dei messaggi nascosti negli arredi.
Un b&b confortevole, finemente curato in ogni suo aspetto e ricco di una storia che andava raccontata: non resta che prenotare una notte in una delle camere.
Varazze (SV) | 2023
Vuoi vedere com'era prima? Clicca qui