Cerca

STUDIO | Chiara e Andrea

Chi siamo? Da dove veniamo? Ma soprattutto, come siamo diventati Storie Design Studio?

Dal liceo all'università, dalla Danimarca al ritorno in Italia.


Designer Andrea Randazzo e Chiara Mauri di Storie Design Studio, interior design

Il Liceo

Ah il Liceo! Gli anni spensierati in cui tutto è facile, non hai responsabilità e sei felicissim* di passare la mattinata in classe in compagnia di quella persona che diverrà collega nel futuro e ancora non lo sai.

Ah no... non è andata proprio così!

Siamo stati compagni di classe nello stesso liceo, vero, ma non ci siamo mai stati molto simpatici e sicuramente non avremmo creduto a chiunque fosse venuto a dirci che una volta diplomati saremmo diventati grandi amici e colleghi aprendo un nostro studio. Figurarsi!


L'università

Galeotta fu l'Accademia di Belle Arti di Brera! O forse i lunghi viaggi in metropolitana ogni mattina! Chissà!

Sta di fatto che nel corso di qualche mese abbiamo cominciato a parlare ogni giorno di tutto, a confrontarci sui professori dell'Accademia, sui vari corsi, a darci consigli a vicenda per i progetti e molto presto ci siamo scelti per sviluppare gli elaborati per gli esami da sostenere insieme. Esame dopo esame, anno dopo anno, siamo arrivati alla prima laurea, quella triennale, e poi alla seconda, quella magistrale, sempre più uniti, con il metodo progettuale sempre più comune, con i valori sempre più condivisi. Ah, a questo punto galeotte furono anche le notti insonne passate a progettare nella taverna prima di uno e poi dell'altra.


Il Master

Finita l'università entrambi volevamo andare all'estero e quale posto migliore per dei giovani designer del Nord Europa? Abbiamo provato ad applicare per un Master in Danimarca e... siamo stati presi entrambi.

Ok, questo era ormai un chiaro messaggio dell'universo: "dovete lavorar insieme!".

Abbiamo accolto questo suggerimento e, volati a Kolding, cittadina a un'ora di treno da Copenaghen, abbiamo iniziato, oltre a i corsi del Master, a riunire pensieri, idee, valori per poi, tornati in Italia , concretizzarli in... in cosa? Non ne avevamo idea! Uno studio online? Uno studio fisico?



Vuoi sapere qualcosa in più sulla nostra esperienza in Danimarca? Leggi l'articolo!


Designer Chiara Mauri e Andrea Randazzo di Storie Design Studio, interior design, Treviglio, Casa Gotica, Lombardia

Lo studio

Tornati in Italia abbiamo aperto Storie Design Studio. Inizialmente abbiamo lavorato nel mondo online ma, cliente dopo cliente, è diventata necessaria una base fisica che servisse anche per creare un'identità ancora più chiara.

Ecco che dopo pochi mesi dal nostro rientro in Italia, abbiamo deciso di aprire il nostro studio fisico e dove aprirlo se non a Treviglio?

Treviglio è una città al confine delle provincie di Bergamo e Milano, nonché la città dove abbiamo frequentato il liceo! Insomma, siamo tornati alle origini. Non potevamo partire se non da qui! Ci trovate, quindi in via Municipio 2A a Treviglio, all'interno della Casa Gotica di cui, sicuramente, vi parleremo in un articolo più avanti: merita, fidati!


Speriamo che averci conosciuti un po' meglio possa farti piacere e se hai qualche domanda o curiosità, scrivici una mail o sui nostri social.


Grazie per aver letto questo articolo. Lasciaci un cuoricino e ti aspettiamo nel prossimo articolo!


A presto!


La nostra professoressa di Design ci ha definiti "Amanti intellettuali" e siamo orgogliosi e fieri di questo epiteto!


#Design #StorieDesignStudio #Danimarca #Treviglio #AccademiadiBelleArtidiBrera #Brera #Milano


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti